Home ProgettiMyanmar Gli asili Naug Choo e Naung Leng (2016-2017)

Gli asili Naug Choo e Naung Leng (2016-2017)

by Redazione

Nel corso del 2015, in risposta a richieste arrivate dalle stesse comunità locali, si è deciso di avviare un progetto pilota di educazione prescolare nei due villaggi di Naung Leng 1 e Naung Choo, entrambi nella regione di Loi Mwe.

Entrambi i villaggi si trovano in posizione isolata e sono abitati principalmente da minoranze etniche. In questa regione non esiste alcun programma di educazione prescolare e l’intervento di New Humanity si configurerebbe quindi come l’unica iniziativa nell’area. L’obiettivo generale del progetto pilota è promuovere lo sviluppo dei bambini nella regione attraverso un’educazione inclusiva e l’assistenza ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie.

Le scuole sono strutturate come un edificio di un unico piano, privo di barriere architettoniche, composto da stanze per le attività (3 a Naung Leng e 4 a Naung Choo), i servizi igienici e una veranda; le comunità di villaggio hanno fornito la propria manodopera gratuita. Nel villaggio di Naung Choo la costruzione si è conclusa a febbraio 2017, nel villaggio di Naung Leng si è conclusa a maggio 2017. A partire da gennaio 2017 è iniziata la formazione degli insegnanti e a giugno 2017 è stato inaugurato il nuovo anno scolastico.

You may also like