by Redazione

Dicembre 2002

Ognuno di noi avrebbe tante cose da dirti, ma nessuna parola sarebbe in grado di esprimere tutto ciò che hai significato per noi. La serenità e la voglia di vivere che ci hai trasmesso sono le immagini di te che non riusciremo mai a dimenticare.

Ti vogliamo bene,

Ciao Francy,

i tuoi amici

 

Dicembre 2003

Grazie per il vostro pensiero di Natale che è giunto gradito e che mi ha toccato.

Da che vi conosco, apprezzo le vostra elegante sobrietà nel lavoro come nella vita e desidero, con queste poche righe, dirvi che è una gioia del cuore vedere come l’AMORE si trasformi e acquisti nuove forme per continuare ad alimentare la nostra vita.

Ho condiviso il vostro vino con pochi cari amici, abbiamo brindato a Francesca nell’augurio, che è già una certezza, che “FATTO IN PARADISO” sarà un grande vino, primo germoglio di una pianta che rinasce.

Laura.

 

 

Aprile 2004

…quasi mi vergogno di non averlo fatto prima, ma durante le feste natalizie del 2003, un po’ per lavoro un po’ per distrazione avevo messo da parte quegli auguri così particolari. Ora sistemando le solite carte sulla scrivania ho ritrovato quel biglietto con quell’etichetta “Fatto in Paradiso” e non ho esitato a scrivere queste poche righe anche se in ritardo per ringraziare a quegli auguri e ricordare FRANCESCA. Ho conosciuto FRANCESCA nel settembre 2002 durante una mia visita in Friuli. Passai nella vostra splendida azienda un pomeriggio durante la fase della vendemmia e FRANCESCA nonostante il da fare mi riservò uno spazio con competenza e cortesia che ancora ricordo con affetto. Seppi poi della brutta notizia e rimasi di stucco.

Non aggiungo altro, augurandoVi una serena Pasqua 2004 rivolgo un pensiero e una preghiera.

CIAO FRANCESCA.

Alessandro G.

 

Parigi, Luglio 2005

Bonjour, bonsoir, salut,…

desidero mandarvi i miei più sentiti saluti da questa bellissima città, che finora mi ha veramente entusiasmata (soprattutto dal punto di vista artistico). L’«Ecole National Superieur des Beaux-Arts» è molto valida e bella, perciò vi ringrazio per avermi dato l’opportunità di frequentarla. Sono proprio contenta di questa mia bellissima esperienza all’estero!

Cristina

(vincitrice Francy for Art 2004)

 

Gennaio 2006

Cari amici,

innanzitutto con questo primo messaggio del 2006 vorrei farvi gli auguri per il nuovo anno, che vi possa portare serenità e appagamento.

Vi spedisco alcuni disegni che sono stati portati in Italia dalla nostra responsabile a Taunggyi, dei bambini della scuola di War Kra.

Credo che possa farvi piacere ricevere questo piccolo segnale dal lontano Myanmar, da parte dei bambini che avete così generosamente aiutato. Magari potrà esservi utile anche come testimonianza nei confronti di tutte le persone che vi hanno aiutati e sostenuti in questi anni.

Se tutto va bene a fine mese dovrei andare in Myanmar (questa volta ho già il visto!) e spero al mio ritorno di potervi portare nuove informazioni, fotografie e aggiornamenti sulla situazione attuale.

Nel frattempo vi ringrazio ancora una volta e vi saluto con molto affetto.

Chiara

New Humanity