Home ProgettiIndia - Andhra Pradesh La scuola di Danavaigudem (2009-2012)

La scuola di Danavaigudem (2009-2012)

by Redazione

La nostra collaborazione con la diocesi e con il Vescovo Maipan Paul di Khammam (Stato dell’Andhra Pradesh / India) sta dando risultati molto buoni.

Dopo la positiva esperienza di Yerrupalem, la scuola / convitto per bambine e ragazze delle caste più povere, a Settembre 2009 ha preso il via un nuovo progetto per un fabbricato scolastico a Danavaigudem, centro rurale a pochi chilometri da Khammam.

L’estensione della Nazione Indiana è pari alle sue grandi disparità sociali ed economiche: a gente molto ricca si contrappone gente molto povera, una povertà istituzionale determinata dall’appartenenza alle caste più umili. Il nostro impegno è lì con questa gente, ma soprattutto con questi bambini. La loro istruzione è, secondo noi, il modo migliore per aiutarli a costruirsi con le proprie forze un futuro migliore.

Ad ottobre, le numerose ed inaspettate richieste di famiglie che volevano affidare i loro bambini alla scuola di Danavaigudem hanno convinto il Vescovo Maipan Paul a sviluppare e a sottoporci l’ampliamento della scuola. Abbiamo dato la nostra disponibilità immediatamente.

Dopo 16 mesi i lavori sono stati completati e la scuola fortemente voluta dalle famiglie locali è diventata a tutti gli effetti operativa.

You may also like