Home IniziativeArte - Francy for Art Francy For Art – II edizione (2006)

Francy For Art – II edizione (2006)

by Redazione

La seconda edizione del concorso, dedicata alla ricerca fotografica ed al tema “Persona”, ha voluto concentrarsi sullo studio, la rappresentazione e l’interpretazione del volto e della figura della società contemporanea, nella loro identità e nella relazione con gli altri, attraverso il linguaggio della fotografia.

Hanno partecipato tre Istituti d’Arte della regione Friuli Venezia Giulia e del Liceo Artistico di Nova Gorica (Slovenia), per un totale di sedici opere.

Il primo premio, è stato assegnato all’opera intitolata “L’Altro Specchio”, di Chiara Srebernic. La giuria di “Francy for Art” ha ritenuto di premiare questo lavoro perché coglie perfettamente il tema proposto dal concorso con una partecipazione personale e sentita. L’opera è stata esposta negli spazi di Villa Lis Neris a San Lorenzo Isontino, sede della Onlus assieme alle altre in concorso e accanto ad alcuni lavori dell’ Accademia di Belle Arti di Venezia.

L’introduzione e il commento dell’intera manifestazione sono stati affidati ad un fotografo di grande e lunga esperienza, Danilo De Marco, noto a livello internazionale per aver dedicato quasi tutte le sue immagini alle persone escluse dalla società del benessere e del consumo e perciò invisibili.

You may also like